lunedì 23 gennaio 2017

Mi fai un quadro?

Più o meno è andata proprio così.

Le ho chiesto: "Mi fai un quadro?"

E lei me lo ha fatto.

È uscito dalle sue mani, dal suo cuore, dai suoi occhi, dalla sua anima grande.

"Dimmi che cosa vuoi che ci sia nel quadro."

paesaggio notturno
orsa maggiore
luna crescente
fiumiciattolo (ruscello, insomma)
capelli lunghi e ricci
occhi verdi
collina
"sopra tutti noi, sopra tutti noi, deve cadere un po' di pioggia, è solo un po' di pioggia, sì"
due goccine di pioggia si possono avere?

Tra la mia richiesta e la nascita del quadro sono accaduti affanni, nella vita sua e nella vita mia, ma non è venuta mai a mancare la voglia di guardarci e di ascoltarci.

Oggi è venuto alla luce e fra pochi giorni sarà a casa mia. È un quadro che nasce con la Luna in Sagittario: anche io ho la Luna in Sagittario.

quadro
Daughter of the Moon

Giusto l'altro giorno mia madre mi diceva "Tu avresti bisogno di qualcosa di caldo". Eccolo lì: un mantello granata ma - soprattutto - la comprensione.

Tanta robbba.

Lei si chiama Tiziana Rinaldi e dipinge; questo è il suo sito: http://tizianarinaldi.it/

Lei per me è semplicemente Ti e parte della mia buona sorte è averla incontrata.