sabato 10 dicembre 2016

No, dai, dimmi pure di stare calma

 granata


Domani a quest'ora staremo partendo da casa, mio figlio e io, indossando il solito zainetto colmo di speranza e di ferite, ma adesso... qui e ora... no, dai, dimmi pure di stare calma.

Dimmi di stare calma e di concentrarmi sul fatto che si tratta solo di una partita.

Sì, certo... come se fosse solo una partita.

Dimmi di stare calma, dai... dimmi che ci sono cose più importanti da affrontare nella vita¹... dai, voglio vedere se riesci a dirlo con la faccia o con il culo.

Dimmi di prepararmi ad una delusione, allo sconforto massimo, dimmi quello che vuoi.

Soprattutto non sperare che ti rivolga la parola: tendo ad evitare e ignorare ciò che è emblema di come non voglio essere.

Sai qual è la maggior differenza fra te e me? Tu hai bisogno di una mia reazione ai tuoi ragli per avere conferma di esistere, io non reagisco perché non esisti, non esisti proprio.

Ciao: vado a coccolare le mie ferite in attesa di 'sto cazzo di undici dicembre che sembrava non arrivare mai.²


¹ Prova a dirlo proprio a me! LOL
² Il derby mi riporta parzialmente in vita.