domenica 21 agosto 2016

Lunedì 15 agosto: Pembroke - Stackpole Coastal Walk - Green Bridge - Llanelli

 Allora... siamo in Galles e non abbiamo visitato nessun castello? Andiamo di filato a Pembroke!


Ci dirigiamo verso la costa per tentare la Stackpole Coastal Walk ed è meraviglia dovunque si rivolga lo sguardo.


Fa molto caldo, il sole è a picco ma noi - indefessi - non ci lasciamo intimorire dai chilometri da macinare, neppure quando - fessi - sbagliamo strada e inavvertitamente allunghiamo mac 'na frisa il percorso prestabilito (v. mappa).

stackpole noi
In rosso la strada da fare, in azzurro la deviazione da noi inventata.
Morale della favola: i 9,6 km previsti diventano circa 12, comprensivi di camminata
in mezzo ad una mandria di mucche e tori (olé!) nella parte finale del percorso,
costeggiando Deer Park.

Non domi, andiamo a vedere il Green Bridge, dove conosciamo un photoblogger biciclettaro di Cuneo (Fulvio Silvestri, fate un salto sulla sua pagina Facebook) e la Natura ci meraviglia ancora una volta:.


Felici di essere sopravvissuti a tali prove, felici per quanto abbiamo visto, decidiamo di cercare un alloggio per la notte e giungiamo a LLanelli, dove veniamo accolti dal gestore del B&B che ci racconta di avere lontane ascendenze italiane e dell'Italia conserva tutta la gestualità.

Nota a margine: la Stackpole Coastal Walk fa emergere segni inquietanti sulla pelle di Davide che, dalla normale fosforescenza e/o lattiginosità, si avvicina a livello cromatico ad un lampone e/o un'aragosta (mai dimenticare la crema solare, MAI, mannaggia a noi). A me, normalmente color cappuccino, rimane il segno della polsiera sul braccio, a guisa di linea di demarcazione fra due oceani, due mari, due corsi d'acqua, due o tre colori di cui faccio sfoggio con un po' d'orgoglio e un po' di quantosonopirla.

polsiera


Per la serie: quelli che vanno ad abbronzarsi in Galles.

(continua...)