lunedì 13 ottobre 2014

Io vi metto tutti insieme...

... perché ognuno di voi ha contribuito a farmi diventare chi sono.

Ci sei tu, Nonna Tina, che oggi compi gli anni e che mi colmi ancora di dolcezza e di tanto amore. Oh be', nella foto c'è anche il Nonno Ghistin... e come potrebbe essere diversamente?

Lulù. Lulù persa e poi ritrovata e poi persa per sempre... persa per sempre in questa dimensione. Sì, Lulù, lo so: quando suono Bach vorresti darmi calci nelle ginocchia. Ti voglio bene per sempre e mi manchi immensamente. Grazie per avermi voluto bene così come sono, grazie per avermi voluto bene punto e basta. Hai chiuso gli occhi il 14 ottobre del 2012. Sembra ieri, sembra un millennio fa.

Il 15 ottobre 1967 Gigi vola via. Musica e lacrime.

Il 17 ottobre 2012, alla fine del giorno faticoso in cui davano sepoltura a Lulù, gli Amici... gli Amici mi accompagnavano al cinema a vedere un concerto, un concerto che si chiamava Celebration Day. Ad un certo punto devo avere avuto le allucinazioni perché ho visto anche Bonzo sul palco insieme con Pagey, Percy, Jonesy e Jason. Sì, sì... sicuramente ho avuto le allucinazioni...

E il 20 ottobre... il 20 ottobre, Nonno Ghistin. Con amore, sempre.

Ognuno di voi ha contribuito, ognuno di voi c'è anche se non c'è più: vi sono grata per aver camminato con me.

(Ottobre... che mese faticoso... l'amore, d'altra parte, lo è...)